Diamo molto valore alla fiducia, alla trasparenza e alla vostra sicurezza.

Chrono24 Trusted Seller

Chrono24 Trusted Seller

Un Trusted Seller si distingue per serietà e affidabilità sulla base della nostra esperienza con il commerciante e i feedback degli utenti.

Per diventare Chrono24 Trusted Seller il commerciante deve ottemperare ad alcuni importanti requisiti di seguito specificati. Deve inoltre aderire alle Trusted Seller Guidelines per i commercianti e sottoscriverle.

Vai alle Trusted Seller Guidelines

Cosa deve fare un commerciante per diventare Trusted Seller?

Controllo dell’identità del commerciante

Oltre alla presentazione di un documento d’identità, della licenza d’esercizio o dell’estratto dal registro delle imprese, in caso di necessità richiediamo ad ogni nuovo commerciante anche la conferma della sua identità da parte di altri commercianti a noi già noti.

Periodo di prova di 6 mesi

Un commerciante può ottenere la qualifica di Trusted Seller soltanto dopo aver attivamente utilizzato Chrono24 per sei mesi e se non sono state segnalate a Chrono24 controversie irrisolte.

Sottoscrizione delle Trusted Seller Guidelines

Per diventare Trusted Seller i commercianti Chrono24 devono sottoscrivere e rispettare le Chrono24 Trusted Seller Guidelines.

Monitoraggio

Nel caso in cui ci vengano segnalate controversie irrisolte o violazioni delleTrusted Seller Guidelines il supporto Chrono24 contatterà il commerciante al fine di chiarire la situazione. Le violazioni alle Trusted Seller Guidelines vengono prese in seria considerazione e possono condurre alla revoca del marchio.

Chrono24 Trusted Seller Guidelines

Tutti i commercianti insigniti del marchio Trusted Seller hanno sottoscritto le seguenti linee guida (Guidelines) e si impegnano a rispettarle.

  1. Esercitiamo il commercio di orologi a titolo professionale. Tutte le indicazioni fornite nella piattaforma e a Chrono24 circa la nostra azienda sono veritiere.
  2. La nostra azienda è finanziariamente solida, siamo in grado di adempiere alle nostre obbligazioni e onoriamo i nostri impegni di pagamento con puntualità e affidabilità.
  3. Commercializziamo esclusivamente prodotti originali provenienti da fonti affidabili.
  4. Descriviamo lo stato della nostra merce in modo veritiero e forniamo informazioni circa eventuali difetti, segni di uso o danni della stessa, sia nel testo che con immagini.
  5. Offriamo di norma merce già presente a magazzino o disponibile nel breve termine. Per gli articoli non presenti a magazzino indichiamo il termine di consegna previsto. Una volta concluso il contratto di acquisto, consegniamo la merce nei tempi indicati, salvo accordi diversi con l’acquirente.
  6. Rispondiamo entro 5 giorni lavorativi alle richieste di offerta inviateci dai clienti via e-mail tramite Chrono24.
  7. Le nostre spedizioni sono di regola coperte da assicurazione, o in alternativa ci facciamo carico dei rischi connessi alla spedizione.
  8. Una condotta commerciale corretta è il nostro obiettivo costante. Qualora dovessero sorgere delle controversie, cercheremo insieme al cliente una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.
Vai alle Trusted Seller Guidelines

Prendiamo in seria considerazione le violazioni delle presenti condizioni notificate dagli utenti di Chrono24 e in caso di eventuali problemi ci premuriamo di chiarire tempestivamente la situazione per via informale e di trovare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. Ciò può condurre talvolta anche a revocare la qualifica di Trusted Seller.

Mettetici alla prova e in caso di eventuali problemi rivolgiti al nostro Servizio Assistenza .

Ti preghiamo di tenere presente quanto segue: non possiamo garantire l’autenticità della merce offerta dai commercianti insigniti del marchio Trusted Seller. Tutti gli accordi sul pagamento e la spedizione delle merci sono di esclusiva responsabilità del venditore e dell'acquirente.